Tre romani, polemici, arrabbiati e sempre affamati. Ricette, illustrazioni e recensioni oneste.

Banana Food and Game

Banana Food & Games Roma Centocelle

Er Panino Ignorante che fa Cultura

In un mondo dove l’immagine del Nerd si è evoluta in un qualcosa di sempre più affascinante e lontano da “er tizio roscio coi brufoli e l’alito che sa de verginità”, Banana Food and Game rappresenta il sogno di ogni videogiocatore magnereccio.

Oltrepassata la soglia vi accoglierà Gianni, con uno sguardo addirittura più preoccupato che gentile, acceso dall’ ossessione di soddisfare le esigenze di ogni cliente,cosa non facile visto l’alto afflusso di persone che si ritrova a gestire in un piccolo locale.

Si, perché er panino der Banana è n’esperienza, e come ogni esperienza culinaria degna di questo nome richiede un certo tempo di attesa e preparazione, se v’aspettate i tempi de n’fast food potete pure andarvene affanculo ar Mac.

Er rumore delle fatiche der Banana e Federica sono er sottofondo di un locale arredato con un certa personalità, co a lato pure na bella play 4, oasi de ristoro pe coloro che soccombono ai 700 grammi de panico culinario, il cui viaggio dalla bocca all’intestino placcherebbe al suolo anche i professionisti più massicci.

Er menù mette a disposizione 14 tipi diversi di panini,tra cui pure un’alternativa vegetariana/vegana de tutto rispetto, oltre patate e anelli de cipolla, rigorosamente tagliati e fritti al momento, gli stessi proprietari ci tengono a far sapere che non posseggono né un congelatore né un abbattitore, cosa che abbiamo trovato tanto folle quanto degna di ammirazione e rispetto.

Bisogna partì dar presupposto che fa un commento troppo tecnico a sto panino c’ha senso fino a un certo punto, ma è anche vero che presenta delle criticità evidenti che non ci permettono di dare 10 su 10 (Scusa Franchì, te volemo bene). Nel vortice de gusto spaziale infatti ci permettiamo de dire che la durezza del pane utilizzata (apprezzatissima, ma forse n’ filo troppa) porta a caricare eccessivamente di salsa il panino, rendendo leggermente predominante il gusto della BBQ sia nello “Smoked Pork” che nel “Frittatone”.

Poi se me rispondete che dire a er Banana che il panino è poco delicato è come dire ar fonico dei Metallica de abbassà er volume, c’avete ragione, alzo le mani, ce sta.

Smoked Pork Alzo le Mani Tarantino Romaffamata

Infatti ciò non toglie che la visita da Banana Food & Game resta un’esperienza travolgente, che fa sentire chiunque protagonista della propria personale puntata di “Man VS Food”.

“La struttura culinaria del panino der Banana,in relazione al suo peso, non è adatta al bolo, ma lui non lo sa ed è bono lo stesso”

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram
LinkedIn
Tumblr
Reddit
Print
Email
  • I nostri ultimi articoli
    Articolo Casuale
    tremate tremate le zucche sono tornate halloween menu by Romaffamata
    Ricette

    Menù di Halloween

    “Tremate, tremate, le zucche son tornate” Primo: Vellutata di zucca con guanciale croccante Secondo: Filetto di manzo con crema al gorgonzola e zucca Dolce: Cheesecake

    Leggi Tutto »
    Articoli Recenti
    Commenti recenti
      Archivi
      Categorie
    • /*! elementor - v3.14.0 - 26-06-2023 */ .elementor-widget-image{text-align:center}.elementor-widget-image a{display:inline-block}.elementor-widget-image a img[src$=".svg"]{width:48px}.elementor-widget-image img{vertical-align:middle;display:inline-block} ⏱️Preparazione 20minuti - Cottura 10 min😁Difficoltà bassa 👨‍🍳Ingredienti x 4 persone  pasta 400g pecorino romano 200 gpepe in
      Leggi tutto...

      /*! elementor - v3.9.1 - 14-12-2022 */ .elementor-widget-image{text-align:center}.elementor-widget-image a{display:inline-block}.elementor-widget-image a img[src$=".svg"]{width:48px}.elementor-widget-image img{vertical-align:middle;display:inline-block} Il quartiere Esquilino è da sempre, nel bene e nel male, un luogo di incontro fra
      Leggi tutto...

      /*! elementor - v3.13.3 - 28-05-2023 */ .elementor-widget-image{text-align:center}.elementor-widget-image a{display:inline-block}.elementor-widget-image a img[src$=".svg"]{width:48px}.elementor-widget-image img{vertical-align:middle;display:inline-block} Secondo le leggende Sezze fu fondata da nientemeno che da  Ercole in persona, giunto su
      Leggi tutto...

      /*! elementor - v3.13.3 - 28-05-2023 */ .elementor-widget-image{text-align:center}.elementor-widget-image a{display:inline-block}.elementor-widget-image a img[src$=".svg"]{width:48px}.elementor-widget-image img{vertical-align:middle;display:inline-block} /*! elementor - v3.13.3 - 28-05-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-]>a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px}Storia della comunità
      Leggi tutto...